La meditazione è un movimento incessante. Non si può mai dire che si sta meditando, o dedicare un periodo di tempo alla meditazione. La meditazione non è ai tuoi ordini. La sua benedizione non ti viene perché conduci una vita per così dire sistematizzata o segui una particolare routine o morale.
Viene solo quando il tuo cuore è veramente aperto. Non aperto dalla chiave del pensiero, non reso sicuro dall'intelletto, ma quando è aperto come il cielo senza nuvole; allora viene senza che tu lo sappia, senza che tu la chiami.
Ma non puoi mai custodirla, possederla, adorarla.
Nella meditazione tu non sei importante, non occupi un posto; la sua bellezza non sei tu, la sua bellezza è in sé. E non puoi aggiungervi nulla. Non devi spiare dalla finestra sperando di prenderla di sorpresa, né sederti in una stanza buia ed attenderla; viene soltanto quando tu non sei là...
Jiddu Krishnamurti : "...sul meditare e la meditazione ..."
IL LOGO:
NETI NETI, è un termine sanscrito che significa "Non questo, non questo", è il metodo di analisi vedica della negazione . L’osservazione non direzionata rende evidente l’errata identificazione con il corpo/mente e tutte le cose di questo mondo, lasciando solo ciò che è. Questa espressione indica qualcosa di inesprimibile, Neti Neti nega tutte le descrizioni sulla Realtà Ultima ma non la realtà stessa, annientando del tutto il nostro senso di sé.
Organizza il tuo ritiro
Accogliamo insegnanti e gruppi che cerchino uno spazio dove svolgere i propri ritiri, un luogo rivolto solo ad attività olistiche, offriamo la possibilita' di soggiornare in un luogo tranquillo e gradevole, ad utilizzo esclusivo del gruppo che viene ospitato. Il tutto in un clima “laico” e informale.